MATERIE - Avv. Rosario M. Stilo STUDIO LEGALE

Vai ai contenuti
MATERIE
01/
DIRITTO CIVILE
Contratti tipici e atipici. Proprietà e diritti reali. Usucapione. Comunione e condominio. Successioni, donazioni e testamenti. Responsabilità civile e risarcimento del danno, danni da sinistro stradale e da cose in custodia. Recupero crediti e tutele legali in materia di credito (diffide, procedimenti di ingiunzione, pignoramenti).
02/
DIRITTO TRIBUTARIO
Fisco e impresa, accertamento dei Tributi, rapporto con enti impositori, diritto esattoriale, mediazione tributaria e contenzioso presso gli Uffici, ricorsi innanzi le Commissioni Tributarie Provinciali e Regionali su tutti il Territorio Nazionale, opposizioni alle esecuzioni e agli atti esecutivi in materia tributaria, ottemperanza ed esecuzione di sentenze tributarie.
03/
DIRITTO COMMERCIALE
Consulenza a imprese individuali e collettive, società di persone e di capitali. Trasformazione, fusione, scissione ed estinzione della società. Cooperative e consorzi. Concorrenza, segni distintivi e proprietà intellettuale. Titoli di credito (assegni, cambiali e rispettive discipline giudiriche). Contrattualistica per le imprese.
04/
DIRITTO DI FAMIGLIA
Separazione e divorzio. Tutela della Famiglia di Fatto. Unioni Civili. Filiazione. Procedure di tutela giudiziaria della Famiglia. Procedure extragiudiziarie di Negoziazione Assistita di cui al c.d. "decreto giustizia" (D.L. n. 132/2014, convertito nella L. n. 162/2014), recante "misure urgenti di degiurisdizionalizzazione e altri interventi per la definizione dell'arretrato in materia di processo civile".

05/
DIRITTO DEL LAVORO
Vertenze sindacali o innanzi l'Ispettorato Territoriale del Lavoro, lavoro privato e pubblico, differenze retri-contributive per mansioni superiori, inquadramento contrattuale, quantificazione del credito e contabilità per differenze stipendiali/previdenziali con l'ausilio di consulente del lavoro, esecuzioni/opposizioni in materia di crediti da lavoro (datore/lavoratore), opposizioni alla riscossione in materia di lavoro e previdenza.
06/
PROCEDURE E SANZIONI AMMINISTRATIVE
L'esercizio dei poteri di ciascun ente pubblico (Ministeri, Regioni, Comuni, Province, ecc.) si concretizza anche in contestazioni di violazioni, con contestuale irrogazione di sanzioni amministrative di varie tipologie legali. Vari possono essere i rimedi: dall'istanza di riesame in autotutela al ricorso in sede giurisdizionale.
SERVE ASSISTENZA LEGALE IN QUESTE MATERIE?
Tutti i diritti riservati. Copyright 2018
Avv. Rosario Maria Stilo - P.IVA 02581740806
Tutti i diritti riservati. Copyright 2018
Avv. Rosario Maria Stilo - P.IVA 02581740806
Torna ai contenuti